Il mio sbaglio più grande

Sono circa le 2:40 e sto ascoltando Ligabue mentre girovago per internet… quando ad un certo punto mi viene in mente una cosa…

Ma questa depressione che c’è in me (si, purtroppo è tornata) non può essere causata da un oggetto che persuegue milioni di persone?? Il Computer e in specifico Internet!?

Io ho iniziato da piccolo a girovagare su Internet, credo circa in 3° elementare ovvero quando è scoppiato il fenomeno di Harry Potter, e io mi innamorai pazzamente della piccola Hermione Granger (vero nome Emma Watson) e cosi quando ero nel secondo ufficio di mio papà, ovvero quello che non usava più andavo con un windows 98 a salvarmi tutte le immagini di questa ragazzina, poi mi mettevo 5 immagini in ogni floppy e me li tenevo nascosti, oppure stampavo le immagini e le nascondevo in un cassettone per poi riguardarmele bene quando non c’era nessuno vicino a me!
Dopo circa, 2 mesi che girovago su internet scopro un forum chiamato "Emma Watson Fans", era ancora in costruzione e vi ricordo che siamo nel 2001; l’anno in cui era appena nato Youtube, in cui si stavano diffondendo i forum, Google stava incominciando a prendere clienti da Altavista e l’Apple di Steve Joobs stava creando i primi schermi e computer colorati.
Andai in questo forum e conobbi le prime persone, naturalmente era in inglese e io parlavo quello elementare quindi scrivevo solo "Hi","How Are you?","Thanks" e altre parole simili. Da li però imparai parole inglesi nuove es. "Reply"(Rispondi, Replica)  "Topic"(Discussione)  "New,Old" (Nuovo,Vecchio) e molte altre parole. Quando mi dovevo registrare con quel nome, da inesperto com’ero, sceglievo user name come Emma Watson, Emma, Watson… nomi che i pochi utenti iscritti avevano già scelto e cosi provai a scrivere un nome che nessuno avrebbe mai scelto: W LA SCUOLA. E cosi andai avanti con quel nome, che riuscivano a capirlo solo pochi utenti inglesi collegando la parola SCUOLA a SCHOOL e quindi mi deridevano, ma alla fine ci ho fatto amicizia con tutti questi ragazzi.

Nel 2001 però scoprii un altro fenomeno che mi cambiò la vita e indovinate chi è? si, proprio lui… Tiziano Ferro. (Se volete saperne di più su com’è nata la mia passione su Tiziano, andate a leggere gli interventi indietro e guardate quello intitolato "…Dire in giro sono amico di Tiziano.)
Andai su google immagini, che cresceva sempre di più ogni giorno e salvai subito le immagini di Tiziano, di cui una è ancora attaccata sul mio diario di 3°Elementare. Scoprii anche il sito di Tiziano e vidi il Fan Club, pregai mio papà di potermi far iscrivere al Fan Club e mi iscrisse (non ricordo al momento il prezzo dell’iscrizione che c’era quell’anno). Incominciai a parlare con Paola(cugina di Tiziano) e Sergio(Padre di Tiziano) e una volta anche con Tiziano… beh logicamente non immaginate la timidezza che continuava a entrare dentro di me ogni volta che Tiziano scriveva un messaggio e alla fine chiusi la discussione (Che stupido che ero!).

3 anni dopo, nel 2004 avevo già più dimestichezza con internet e naturalmente lui era cresciuto con me.. Migliaia di forum, Migliaia di video su Youtube e Google era diventato il sito principale al mondo oramai.
Scopri un sito di grafica di wrestling con all’interno un forum chiamato THE WIM(The Wrestling Italian Media) ed io appassionato di questa disciplina mi iscrissi subito e indovinate con che nome….W LA SCUOLA! Feci fatica ad abituarmi in quel forum perchè c’erano molti caratteri diversi in quel forum e poi era gente che si conosceva da tempo ed io il nuovo arrivato; un po come quando entri in una classe di sconosciuti e tu sei nuovo.
Cosi venni bannato(cancellato) più volte da quel forum, ma dopo essermi scusato potei tornare.
Proprio a vedere questo forum mi venne la voglia di crearmi un forum tutto mio, e con le mie scarse abilità nell’usare Photoshop (che era già installato nel computer di mio papà) feci la grafica di questo forum e lo chiamai WWE Revolution… naturalmente dedicato al wrestling.
Ebbe un discreto successo e questo diciamo fece partire la mia vera avventura tra i forum, perchè da li mi chiesero di collaborare per un forum appena nato ma in crescita chiamato "Legend Wrestling" dove conobbi credo il mio più grosso amico nel Web, Federico.fbk (Ci siamo già incontrati 2 volte) e lui era vice amministratore di questo forum. Presto lo diventai anche io e creammo un grande forum con molti utenti e voglia di parlare di wrestling ma anche di altro! Purroppo l’amministratore del forum (il suo nickname era Dragon) una sera ebbe una crisi dato che la ragazza l’aveva mollato e si sfogo cancellando il forum e noi la mattina dopo abbiamo avuto una brutta sorpresa… forum cancellato senza sapere il perchè.
Dopo vari litigi con l’amministratore decidemmo di ricreare il forum con un altro utente che era sempre presente su Legend Wrestling, chiamato "Captain Charisma" e da li si ricreò "Legend Wrestling…Evolution".
Anche questo forum ebbe un discreto successo, poi pure questo forum fù cancellato dall’aministratore (Captain Charisma) per vari litigi avvenuti dentro al forum.
Siamo nel 2006, io ormai avevo imparato molte cose di internet e un giorno vidi su MSN( Il programma l’avevo scaricato l’anno prima ma lo usavo poco) apparire la finestrella di "Federico.fbk" che era in linea… non lo sentivo da quando cancellarono il forum. Erano passati quasi 2 anni! Gli proposi di ricreare un forum di wrestling assieme a una mia amica che era sempre su Legend Wrestling Evolution chiamata "Sherri!".
Lui accettò e dopo quasi 2 anni di inattività mi rimisi al lavoro per creare un nuovo forum, lo chiamammo "Master Wrestling" (nel frattempo frequentavo ancora il forum di Emma Watson ma non quello di Tiziano Ferro dato che c’era gente poco simpatica, e frequentavo anche The Wim il forum di wrestling-grafica).
Il forum ebbe un discreto successo all’inizio e da li partimmo per una nuova avventura tra forum! Ci furono litigi con un altro forum e il nostro, ma è troppo lungo da raccontare adesso.

Ormai era passato un anno dalla creazione e ci arrivò una proposta da un utente di un altro forum…il forum si chiamava "Wrestling Foundation" che ci chiedeva di "fonderci" assieme a loro per avere un forum unico e anche un sito internet. Io all’inizio non ero d’accordo ma poi lasciai la decisione a Federico.fbk e cosi ci trasferimmo. Nel frattempo,Sherri!, l’altra amministratice ha dovuto mollare tutto causa scuola.

Ora io frequento ancora questo forum chiamato "Master Wrestling Foundation" che è il secondo sito e forum più frequentato in Italia. Questo è per farvi capire che non sono arrivato nel forum ed ho avuto subito il mio posto in staff.

Nel frattempo incomincio a frequentare un altro forum di Tiziano Ferro ma rimango comunque iscritto al fan club, frequento ancora il forum di Emma Watson e il forum di wrestling-grafica

Ora però devio il discorso su un messaggio privato che mi arrivò su ffz chiedendomi di iscrivermi a Netlog. E cosi il 28 Maggio 2007 mi iscrivo a questo sito, sembrava bello… potevi farti conoscere, scrivere i tuoi interessi e passioni e mettere tue foto! Noto che ci sono anche varie persone del mio paese che conosco, ma vedo che c’è ne sopratutto una… credo il mio secondo amore dopo Emma Watson e subito le chiedo l’amicizia e incomincia a commentare alcune sue foto, anche se con molta timidezza!
Metteva foto molto spesso e io continuavo a guardarle e salvarle sul computer di casa (Si ormai me l’avevano comprato anche a casa A bocca aperta), mi innamorai ancora di più di lei e purtroppo mi convincevo che comunque non c’è l’avrei mai fatta a dichiararmi. Ecco, credo che da qui comincio la mia "strana" depressione.
E l’aggiunsi anche a msn, ogni volta che mi contattava su msn anche solo per chiedermi qualcosa mi venivano i brividi, e succede ancora adesso.

Ci rimasi un anno su quel sito ma poi mi cancellai dato che cominciò a popolarsi di vari stili tipo emo, truzzo ecc.

Arriviamo ad oggi, il 2009. Mi iscrivo a Facebook, mi dicono che è bello e non ci sono vari stili e ci posso trovare anche miei amici vecchi e cosi è. Ma purtroppo chi si è già iscritto, prima di me? Lei!… si proprio lei… e aggiunge frequentemente nuove foto, purtroppo io non riesco a non pensarla.

Credo proprio che sia stata colpa di internet e del computer, se il mio stato adesso è cosi… voi direte "Allora molla tutto e non usare più internet". Purtroppo, come penso anche per molti altri, ormai internet è una droga per me e non credo esistano delle disintossicazioni da computer qui in Italia.

Ora, ho lasciato il forum di Emma Watson dopo 8 anni e mezzo di frequenza, sono considerato "nel mondo di Tiziano" un Vip (non lo dico io, l’hanno detto altre persone) perchè faccio vari lavori con photoshop su di lui e trovo immagini esclusive. Uso ancora Photoshop ma solo per il forum di Master Wrestling Foundation perchè THE WIM è fallito. Frequento ancora il secondo forum di Tiziano a cui mi sono iscritto tempo fa ma faccio ancora parte del fan club ufficiale di Tiziano; sono iscritto a Facebook e da poco mi sono reiscritto a Netlog ma solo per parlare con i miei amici di scuola. Ho aperto questo spaces e credo sia abbastanza visitato, ho 2 canali di youtube: uno è "FedericoFantuzzi" l’altro "BreatheGentle" dedicati sopratutto a Tiziano Ferro.

Voi direte… è bello avere tutte queste attività su internet. No, per niente.

Perchè anche quando sei in vacanza, ti preoccupi se percaso sta succedendo qualcosa nel forum e tu non puoi tenerlo sotto controllo. Se magari ti stanno chiedendo collaborazioni su youtube per fare video e tu non puoi rispondergli perchè non sei al pc e varie cose che ti tengono in ansia.

Spero abbiate capito il mio problema, perchè l’ansia arriverà anche qui chiedendomi : sarà piaciuto questo intervento? Ci saranno commenti domani o lo space sta veramente fallendo?

Grazie 1000 della pazienza che avete usato per leggere questo intervento Sorriso aspetto commenti

FedeTzN

10 pensieri su “Il mio sbaglio più grande

  1. purtroppo è cosi internet è una droga… però di solito si dice ke su internet nn ci sono sentimenti…secondo me nn è vero…io davanti questo skermo provo parekkie emozioni….belle e brutte…! PS :Lo spaces nn fallisce Stai sicuro 😀 ciaoooo!

  2. Ehi Fede sono Edmeo… Leggo sempre i tuoi post qui sul blog ma non commento…Bè ora sento il bisogno di farlo… L’1 , 2 e 3 settembre per me sono stati dei gironi bruttissimi…Attribuivo il tutto al pc,ad internet ….E ci avevo proprio azzeccato…Qui su internet si perde il rapporto epidermico con le persone…fa bene starci ma meno riusciamo a passarci tempo meglio è… Ora son 2 giorni che mi sento quasi rinato…continuo a stare su internet ma è diverso…Ora è lungo da spiegare qui nel commento…Se vuoi parlarne con me non esitare 😉 Mi farebbe piacere cercare di parlarne meglio 😉 So che sembra banale ma…se hai bisogno di aiuto sono qui 😉 Forse tu penserai (come faccio io come quando le persone mi dicono questo che io sto dicendo a te) che non posso capire ciò che provi magari in questo istante…Credimi,non è cosi… Mi sono trovato nel tuo stesso senso di oppressione …quindi se ti fa piacere ,dico davvero , appena hai tempo ne possiamo parlare 😉 Ti do solo un consiglio in questo commento veloce e provvisorio : stai rilassato 😉

  3. fede hai proprio ragione… però non ti devi preoccupare delle opinioni degli altri, se i tuoi interventi non piacciono la gente è pazza, se gli piacciono capiscono qualcosa XD dai non ti deprimere… ci sono io XD

  4. ciao fede!A me personalmente questo intervento è piaciuto molto.Per quanto riguarda le opinoini degli altri,il buon Dante scriveva:"Non ti curar di lor,ma guarda e passa".Deprimersi per colpa degli altri è inutile e controproducente.L’importante è sentirsi a posto con se stessi.Non ti preoccupare troppo!Ciao!!!!!!!!!!

  5. Decisamente…NO il tuo spaces non sta fallendo…basti pensare che sono l’ottava a commentare! XD se questo è fallimento.. Bell’intervento…sono finita nel vortice internet pure io 😦

  6. Ciao, volevo ringraziarvi, per tutti gli sforzi e il duro lavoro si inserisce in custodia a noi fan di Tiziano felice! E ‘sicuramente apprezzato! Trovo che mi rattrista, però, che soffre questa depressione. Hai portato tanta gioia a tanti, avrei sperato che rifletterà back to bene! Deduco che hai ricevuto qualche critism? In caso affermativo, si prega di ignorarlo! Non capisco come qualcuno possa criticare voi, o il vostro lavoro meraviglioso! So per esperienza, siete veramente una persona meravigliosa, generosamente dedicati sia alla Tizizano e ai suoi fans! E per quanto mi riguarda, sono veramente grato a voi! Quindi, per favore, si concentrano su di portare la gioia, il piacere di foto sui nostri volti quando riceviamo sei prossimo progetto … e condividere questa emozione con noi! Invia i critici mantenere la loro negatività … che è un dono, che può tenere per sé!

  7. ..si internet è una droga…e lo diventa nei momenti in cui purtroppo succede, non si ha la possibilità di sfogare i proprio desideri…a me è successo l’estate di 2 anni fa..e ogni estate di ripropone..perchè purtroppo per un motivo o per l’altro non riesco a godermi a pieno le vacanze…ma credo che ci si possa disintossicare…sono amministratrice di un forum e mod di un altro..ho uno spaces (se mi riesce tra un pò saranno 2) e sono iscritta a facebook…ma se ho da fare, il pc va in secondo piano, e i forum per primi…sopattutto adesso che ho ricominciato l’università…ti faccio i complimenti per la tua dimestichezza con internet e photoshop, ma devi staccare o non VIVRAI davvero…

Lascia un commento